Ci proponiamo per “feste e sagre”, “matrimoni”, “eventi promozionali o a tema”, “intrattenimento per i più piccoli”, “giochi di ruolo”, “animazioni in occasione del Natale” …

“Il controllo delle fiamme non servì solo a scaldarsi, cuocere la carne e difendersi dagli animali, ma ad imparare a raccontare storie, a ballare, stare insieme e fare la pace”.

Il Re del Bosco

In questo Rituale sanguinario e magico si compie la profezia secondo la quale al Re, per mantenere il suo ruolo, era richiesto un duello con uno schiavo “liberato”. Se non avesse confermato la sua supremazia, il Re, sarebbe stato destinato a decadere e morire in favore dello “Schiavo divenuto Re”.

N° 3/5 – ANIMATORI

Le Cerighe

Un Processo alle streghe realmente avvenuto nel intorno al 1500: la denuncia di un contadino costa la credibilità a Domenica la giovine e Domenica la vecchia. Le dicerie e le prove approssimative conducono gli inquisitori a decretare senza ombra di dubbio che le donne non sono altro che streghe.

N° 5 – ANIMATORI

Anime Turpi

Una festa dagli echi lontanissimi, il “Sabbato dove ballavano tutte le streghe“, non è che il prologo di una storia crudele che rende omaggio a tutti coloro che osarono credere nelle proprie idee e mettere in dubbio il “potere forte”. Anime turpi erano chiamati i ribelli … ma turpi, folli, e incomprensibili sono gli atti di coloro che agivano, a loro dire, in nome di Dio.

N° 5/6 – ANIMATORI

Maledictus Homo

Uomo contro uomo, fratello contro fratello, bestia contro bestia. “Maledictus Homo qui confident in homine” … Sventurato colui che all’uomo si affida … talun che al volto, alle parole, ai doni sembra agnello, è nel cuor lupo omicida.

N° 2 – ANIMATORI

Four Feu

Dal buio all’origine del mondo, emerge l’uomo. Attraverso la Scoperta degli elementi si compie l’evoluzione dell’uomo che, da dominato, diviene dominante.

N° 1 – ANIMATORE

Vitium

Sette è il numero perfetto, numero ideale. Sette è un numero fortunato, idoneo, mistico. Sette sono i cieli, i mari, le meraviglie, i doni, i sigilli e le stelle più luminose, sette sono le virtù e sette sono i “Difetti dello Spirito”. Sette volte Sette il fuoco arderà l’anima di chi non è degno

N° 1 – ANIMATORE